Facilitatrice in tirocinio
Daniela De Baptistis
Le mie origini contadine mi hanno portata fin da bambina a stretto contatto con la natura, che ho sempre sentita grande maestra di vita e il mio desiderio di voler comprendere il suo linguaggio, per entrare in maggiore empatia con essa mi hanno portata ad orientare i miei studi nel settore olistico e come naturopata. Sono sempre stata una ricercatrice circa la possibilità di recuperare il proprio stato di salute attraverso il potere della natura e attraverso le capacità di autoguarigione che ciascuno di noi possiede in relazione al proprio stato vitale.
Nel 2016 ho conosciuto la biodanza ed è diventata da subito una passione; è stato sorprendente poter esaudire il mio desiderio di esprimere il piacere del movimento e al contempo entrare in relazione con l’altro e con gli altri, come fossero relazioni antiche.
Affascinata dal mistero della vita che ci connette l’uno con l’altro e con tutte le creature viventi, il Principio Biocentrico (la vita al centro) portato da Rolando Toro mi ha fatta ritrovare nel mio sentire profondo del Tutto nell’Uno e dell’Uno nel Tutto ed ha contribuito a farmi innamorare della biodanza, fino a desiderare di frequentare la scuola di formazione, nonché di portare questa mia esperienza agli altri, per condividere la gioia di camminare insieme e andare alla scoperta delle molteplici possibilità offerte dalla vita.
Ad aprile 2024 fino a luglio 2024 ho iniziato a cocondurre insieme ad un’altra insegnante tirocinante un corso settimanale di biodanza a Monterotondo, e attualmente coconduco un corso settimanale presso l’Upe (Università Popolare Eretina).
L’esperienza della conduzione mi ha portata a sentire ancor meglio l’espansione del sentimento di unione che emana dal gruppo durante la sessione di biodanza e questo lo sento un grande arricchimento esperenziale sotto il profilo umano, lo considero un regalo e mi genera un senso di gratitudine alla vita.
Corso settimanale
Giovedì dalle 9,00 alle 10,30
Università Popolare Eretina
Via A. Gramsci, 30 (Monterotondo)
Telefono
337 3312488