Novità - BiodanzaRoma2

Vai ai contenuti

E' stato edito un nuovo Libro di Biodanza, dal titolo "Biodanza Clinica - Assistenza Sanitaria e Cura della Vita",
Il libro è stato scritto da:
Maria Lùcia Pessoa Santos (Psicologa della UFMG; Didatta, ricercatrice e professoressa di corsi di estensione in Biodanza; Direttrice della Scuola di Biodanza di MG, Brasile; Libri: Metodologia em Biodanza; Laberinto; Biodanza Vida e Plenitude (editi in portoghese, spagnolo e inglese)),
in collaborazione con:
Ana Maria Alberti (Medico Psichiatra, Docente di Psichiatria Sanitaria e Sociale del Corso di Laurea in Psichiatria, Università Naz. di Córdoba – Argentina; Arte Terapeuta; Didatta in Biodanza; Co-Direttrice Scuola di Biodanza di Córdoba; Integra incarichi di Direzione e Partecipante di Programmi Strategici della Sanità, Pubblici, Olistici, ONG; scrive Articoli per Riviste Mediche e Scientifiche)
Guillermo Retamosa (Psicologo Sociale, Docente in Educazione, Professore di Educazione Fisica, Didatta in Biodanza; Co-Direttore scuola di Biodanza di Córdoba – Argentina, Presidente di Asoc. Civil idehas taller Córdoba P.J.; Scrive Articoli e Documentari per Riviste)
Juan Francisco Rivera (Master in Medicina, Medico Chirurgo; Specialista in Psichiatria UNM San Marcos, Perú; Formazione in Bioetica, Univ. Complutense de Madrid e OPS; Professore Laureato, Semiologia e Clinica Psichiatrica e Bioetica; Ricercatore Scientifico; Didatta in Biodanza; Libri di Test: “Profanos e Divinos”- Filosofia da Vida e Biodanza – Lima, Perú e “César Vallejo”-Mito, Religião e Destino (Prêmio Eric Berne p/ América Latina); Scrive articoli per Riviste Mediche e Scientifiche)
Jorge Acacio (Amministratore d’Impresa da UFMG, Specialista in Risorse Umane, Facilitatore di Biodanza, Progetto Minotauro, Biodanza Clinica. Libro di Poesie: “Ritos de Passagem”, Edizione dell’Autore –Dic/2012)
Tancredo Lobo (Professore Universitario, Dottore in Educazione, dalla Università Federale del Ceará – Brasile, Facilitatore di Biodanza, Estensione in Progetto Minotauro, Biodanza Clinica. Libro: “Sonhos como Projetos de Vida”, Edizione dell’Autore).

"Libro consistente in cui affiora l'evidenza della conoscenza, l'applicazione metodologica e la vivencia studiosa e scientifica della Biodanza per il bene comune.
Contempla riflessioni sulla teoria, l'epistemologia e la metodologia, studio comparato di scienze, malattie e archetipi, suscettibilità alla malattia, allo stress, alle funzioni cerebrali, genetica e condotta, sistema di salute.
Presenta i risultati di lavori, processi, studi e modelli applicati con base nei fondamenti teorici e con enfasi nei mezzi, nella prevenzione e nella dimensione terapeutica della Biodanza Clinica.
Offre una nuova opportunità di aggiornamento, indirizzando verso migliori performance e acutezza nella identificazione di processi di malattia con applicazione creativa ed efficiente del Sistema Biodanza".
Torna ai contenuti